dal 12 al 14 aprile 2024
Un incontro con Alessandra in cui verrà raccontata la storia e illustrato il senso racchiuso nel mazzo dei Tarocchi. Seguiranno incontri di ascolto e pratica condivisa.
I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con i Tarocchi e faremo letture aperte che serviranno anche al gruppo per comprendere meglio la differenza tra arcani maggiori e minori, insomma un primo approccio che conduce a una comprensione essenziale.
L’attenzione è rivolta ai singoli partecipanti che potranno tornare a casa con più chiarezza sui temi su cui avranno scelto di confrontarsi
Due sessioni yoga con Lea al giorno, uno di 90 minuti al mattino, una pratica più intensa ed energica dal punto di vista fisico, un altro di 75 minuti alla sera, con una pratica più “rilassata” e rilassante.
È un invito a un lavoro profondo e meticoloso per avviare una progressiva correzione di “cattive abitudini” posturali e di movimento sia nella pratica dello yoga o di altre discipline fisiche, che nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è tornare alla propria quotidianità e alle proprie pratiche fisiche con una maggiore coscienza del proprio corpo e delle sue necessità.
A questo scopo la pratica delle tecniche di respirazione accompagna e sostiene quella del lavoro fisico e della meditazione.
Il programma:
Da venerdì sera a domenica dopo pranzo si terranno 4 sessioni yoga, una al mattino e uno la sera. L’incontro con i tarocchi è previsto per tutta la giornata di sabato e, a seconda della richiesta, anche dopo cena e/o domenica mattina. I pasti sono vegetariani e preparati con ingredienti freschi e regionali.
La quota comprende l’alloggio presso l’agriturismo, tutti i pasti (bevande escluse), i corsi e gli incontri. Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattateci per mail o per telefono: 388 4075848.
A testa con 5 partecipanti: 500€, da 6 partecipanti 415€.
Alessandra Terni
Lea Barletti